Dott. Marco Griffoni
Ho conseguito la Laurea in Fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ancona nel 2003 con il massimo dei voti e da subito ho cominciato ad esercitare la professione.
In più di 20 anni di attività, ho avuto modo di lavorare presso diversi centri di riabilitazione e di conoscere perciò differenti realtà e tipologie di pazienti (dagli anziani ai più giovani, da soggetti sportivi, anche professionisti, ai più sedentari).
Da Agosto 2018 Fisioterapista della US Anconitana ASD.
Da oltre 10 anni lavoro nel mio studio professionale dove ho la possibilità di poter impostare per ciscun paziente un piano di trattamento assolutamente individualizzato, ovvero poter sempre scegliere le terapie più adatte allo stato del paziente nelle varie fasi della riabilitazione.
Da alcuni anni ho sentito l'esigenza di ampliare le mie conoscenze per poter seguire e trattare il paziente in maniera davvero globale partendo dal concetto che una problematica fisica per la quale la persona si presenta nel mio studio, ha inevitabilmente allo stesso tempo risvolti psicologici e viscerali.
Ogni persona vive il suo disagio in maniera personale ed unica perciò non va trattata solo la problematica fisica ma vanno assolutamente tenuti presenti e rispettati il vissuto, le emozioni e la personalità di ciascuno, per poter realmente aiutare in maniera globale ed effice ciascuna persona.
Attraverso la Kinesiologia Applicata tutto questo è davvero possibile, perciò nella mia pratica professionale la utilizzo ad integrazione dei trattamenti di fisioterapia "classica" per poter avere risultati ancor più gratificanti per me e per i miei pazienti.